domenica 6 novembre 2011

E' morto Simoncelli... avanti il prossimo?

Simoncelli di qui, Simoncelli di la, Rossi con il 58, intitolate Misano a Sic... ma anche no, Grazie. 

E' morto un ragazzo giovane, in pista, inseguendo un sogno (suo o dei suoi poco importa), intanto in MotoGP ci era arrivato. 

"Aveva 24 anni e la vita davanti", Federico di anni ne aveva 14 e anche lui aveva la vita davanti.... 

"intitoliamo Misano a Simoncelli", ecco così la volta che morirà Rossi, spero per lui di vecchiaia, c'è pure l'insulto di togliergliela questa dedica? 

Beatrice è morta due anni fa a Rijeka, chi se la ricordava 10 secondi fa? e chi sapeva in assoluto chi fosse prima della sua morte? di anni ne aveva 18 ed era una "promessa".

Senza dimenticare Guido, morto 20 anni fa in motorino per colpa di un ragazzetto che aveva preso per la prima volta il Golf GTI al padre e pensava di passarci da quel semaforo rosso; Ivan morto 15 anni fa per colpa di uno uscito da un benzinaio senza guardare; Giancarlo morto 4 anni fa per colpa di un ubriaco contro mano a cui avevano gia ritirato due volte la patente... ecco, posso fregarmene un po' di Simoncelli? 

I numeri dicono che muore più di un motociclista al giorno sulle strade italiane, perché Misano non lo intitoliamo a loro?

Mi dispiace per Simoncelli, mi dispiace per lui, la sua famiglia e per il motociclismo in generale.
Trovo solo terribilmente falso ed ipocrita parlarne all'inverosimile... Ho idea che il 90% di coloro che ci hanno frantumato letteralmente le palle con Simocelli manco sapevano che numero avesse in gara, e non lo ricorderanno più il mese prossimo... 

Nessun commento:

Posta un commento