lunedì 12 maggio 2008

Cronaca di un weekend annunciato...

Weekend annunciato perchè si sapeva cosa mi arrivava incontro e alla fine, con la finezza di una locomotiva lanciata, il weekend è arrivato... travolgendo tutto... Honda Day 2008 Misano Adriatico!

Si comincia a metà settimana, pompa freno si una della SP2 solo pista da risistemare, e finalmente è arrivato il convertitore di corrente per rimettere in piedi l'SP1, quindi entrambe le moto dal meccanico e già che ci siamo mettiamo il vestito della festa all'SP1 quindi cupolino e serbatoio dal meccanico, il resto lo monto io, tanto c'e' tempo... come no.

L'SP2 viene pronta venerdì mattina, ma l'SP1? sabato a mezzogiorno? aaargh!!! uhm.. beh.. ok, ci dovremmo stare....

alle 1500 il meccanico apre, alle 1530 ritiro la moto e alle 16 sono in negozio, arriva anche Laura che mi sostituirà per un paio d'ore.... montaggio carene al volo e tra bestemmie e vitine riesco a mettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto, il programma prevedeva partenza tranquilla alle 1730... alle 1740 le carene son montate, manca da ricaricare la moto e tutto il mare di altra roba, morale alle 1805 lascio Laura sola in balia dei clienti... che avendo sentito odor di negoziante principiante si erano appostati dietro l'angolo in attesa della mia partenza.

Passo al volo da casa per recuperare una batteria per l'SP1 che è a terra... e meno male che ho quella di scorta.

Nel frattempo Laura si ritrova circondata da avvoltoi con le domande più allucinanti della terra, e tramite qualche telefonata "risolviamo" i problemi... nel frattempo lungo la A1 cerco di salvare da morte certa un Harleyista a bordo strada con la moto sulla riga bianca... ma dico c'e' una piazzola 50 metri avanti portaci la moto no? mah... impianto elettrico andato... intanto gli parte anche l'antifurto.... dopo un ora di attesa del carro attrezzi lo lascio in piazzola di sosta con la moto ululante... del resto si è scelto lui un bicilindrico no?

L'arrivo per le 2100 non riesce, ma intorno alle 2130 sono sul posto, dopo innumerevoli  bestemmie, chissà perché il navigatore mi ha portato sull'ingresso secondario che ha cartelli più evidenti del principale di notte, raggiungo chi mi attende al cancello e gli altri (a tavola)...

Dopo cena i CBR decidono di fare un po' di baccano con una ventina di moto accese a sgasare... Si decide che quest'onta va lavata e tempo di togliere qualche DBKiller accendiamo 5 VTR.... a parte le meches ai capelli di chi era deitro la mia moto qualche manata di acceleratore fa capire chi ha vinto. applauso finale... peggio di una gara di rutti.. :)

La serata "termina" con un paio di bottiglie di vino bianco frizzante...

albergo, recuperate le chiavi tutti a nanna... tutti? beh no mi sono fatto un giro al mare ed in un bar tanto carino... son pirla, vabbeh.

Mattina risveglio sotto la doccia, 20 minuti di acqua mi portano in condizioni più o meno coerenti... primo turno ore 9 arrivo in circuito 0845... fuga per recuperare i turni che in quel momento stavano per dare via, cambio volante, moto accesa e via in pista... più o meno, qualcuno ha deciso che l'SP2 è troppo rumorosa, chissà come gli è venuta quest'idea... ad ogni modo dopo 3 minuti circa decidono che posso entrare ma se ci sarà troppo rumore mi tireranno fuori... il problema non si pone, la moto non si scalda e il limitatore manuale interviene a 7000 giri... vabbeh, meglio, ho tempo di capirci qualcosa, il circuito è allucinante, un sacco di curve da raccordare, un curvone che definirei peggio di quello di monza ma bello, taaanto bello.

Esco dal doppio turno stravolto come gli altri ma soddisfatto.



Una sistemata allo stand con la SP1 che fa bellamostra di se e ci concediamo un giro nel paddock...

e qui la sorpresa, c'e' il banco prova di special... me la rullate? certo mettiti in coda... vado, prendo la moto e nel frattempo ci mettiamo in coda in 5.

tutto pronto... o quasi.. non si trova il cavo di bassa tensione della bobina...



Le stime la accreditavano di 140-145 cavalli... i risultati sono superiori alle aspettative, con i db killer montati e la centralina da rimappare 139,5 CV

Dopo il secondo turno piadinata di gruppo e via per tornare a casa...

Smontato e caricato tutto vi a per una tre ore e mezzo di pallostrada con il sole neglio occhi...

insomma uno splendido weekend corto 

Nessun commento:

Posta un commento