giovedì 22 maggio 2008

tanto posso rinegoziarlo...

(Oggi mi farò dei nemici mi sa... )

"Tanto posso rinegoziarlo"

E giu ad accettare ogni porcata le banche gli dicessero. Se facevi notare a qualcuno che si stava indebitando su un tasso variabile per oltre il 30% degli stipendi di casa e che in caso di aumento dei tassi avrebbero avuto un problema, la risposta era questa... e ti guardavano pure male.

Ora il problema c'e' davvero e si invoca l'aiuto del governo... del governo? cioè delle mie tasse, che il finanziamento per quel che mi serviva per la casa l'ho preso a tasso fisso per stare sicuro (e ringraziare che non ho avuto bisogno del mutuo) ? Oh perchè non lo rinegoziate adesso con la vostra banca il mutuo anzichè pretendere l'aiuto del governo? perchè per anni vi hanno continuato a dire ma peggio di così non può andare? e avete continuato a crederci? 

Le possibilità sono due...
a) la banca vi ha fregato, chiedete i danni alla banca.
b) sapevate quello che stavate facendo e avete rischiato puntando sul cavallo sbagliato, sempre cavoli tra voi e la banca...

E adesso si aprano le danze dei commenti acidi se c'e' ancora qualcuno che legge questo blog

2 commenti:

  1. Guarda, sono le stesse identiche spiaccicate parole che Marco ha detto sull'argomento. Quindi non sei l'unico ad attirarsi commenti acidi...

    RispondiElimina
  2. Beh.. mi consola :)

    Sicuramente estorsione è un termine più adatto.. del resto l'ho scritto, la rissa va fatta con la banca.
    Ma questo potrebbe gia essere argomento di un altro post...

    per l'aver ripreso a scrivere... va a periodi :) vediamo come evolve.

    Un saluto ad entrambi.

    RispondiElimina